Ci siamo accorti di una cosa. Ogni volta che ci immergiamo fra le pagine di un giallo, verso la fine, vorremmo tanto qualcuno che ci desse un colpetto sul naso e ci indicasse da che parte guardare un po’ meglio. Un po’ come giocare a quel gioco (ben poco divertente a dire la verità) “acqua, fuoco, fuocherello”. Insomma, vorremmo sapere se ci troviamo con tutte le scarpe nell’acqua oppure no.

Così, abbiamo creato una cosa. L’abbiamo chiamata “3 piccoli indizi”, (ovviamente come omaggio a un certo romanzo che non citiamo nemmeno) e l’abbiamo inserita dentro ogni mistero. Dopotutto, abbiamo pensato, anche in “Chi vuol essere milionario” ci sono i famosi tre aiuti, no? Perché, pensandoci bene, più che indizi questi sono proprio tre piccoli aiuti. Delle vocine che vi pongono delle domande, quelle giuste però, e fanno accendere la lampadina se ancora non si era accesa. Insomma, possono salvarvi la vita.

Riassumendo: vi trovate nel bel mezzo del III Atto e non sapete bene dove sbattere la testa? Voilà, ecco i 3 Piccoli Indizi, che ovviamente siete liberi di non utilizzare. Potete usarne uno, due, tre o nessuno. Attenzione, gli indizi sono scritti in ordine di importanza: l’ultimo aiuto sarà molto più rivelatorio del primo.

Buone indagini!