La sfida ci è stata lanciata da Radical Ging e, non appena abbiamo capito di cosa si trattasse e che la nostra beniamina Agatha Christie sarebbe stata coinvolta, abbiamo immediatamente accettato. Come si può dire di no quando di mezzo c'è Queen C?

Questa reading challenge, organizzata dall'account ufficiale della Agatha Christie Limited, funziona così: ogni mese c'è una consegna circa un libro della regina del brivido da leggere, un elenco di argomenti da Gennaio a Dicembre 2019, e chi partecipa sceglie un romanzo, un testo teatrale, un racconto o un radio dramma e poi ne parla sul proprio account instagram, facebook o attraverso un post sul blog.

Ma quali sono queste consegne? Eccole qui sotto!

  1. Gennaio: una storia con protagonista Hercule Poirot
  2. Febbraio: una storia con protagonista Miss Marple
  3. Marzo: la storia di Agatha Christie che preferisci
  4. Aprile: uno scritto giovanile
  5. Maggio: una raccolta di racconti
  6. Giugno: una storia ambientata fuori dall'Inghilterra
  7. Luglio: una storia ambientata in una stagione particolare
  8. Agosto: una storia con protagonisti Tommy & Tuppence
  9. Settembre: una storia scritta con lo pseudonimo Mary Westmacott
  10. Ottobre: una storia ambientata in una casa di campagna
  11. Novembre: una delle ultime opere della Christie
  12. Dicembre: una storia da cui è stata tratta una serie tv

Radical Ging ha scelto 13 account da sfidare, a cui ha inviato una deliziosa cartolina da compilare mese per mese, ma questa challenge è aperta a tutti ed è sufficiente scaricare la scheda da questo link per partecipare e poi taggare Radical Ging, l’account ufficiale di Agatha Christie e utilizzare l'hashtag #readchristie2019.

Insomma, libri alla mano, perché questo 2019 sarà all'insegna di Agatha Christie più che mai, e della Christie, da queste parti, non se ne ha mai abbastanza.