Per una visualizzazione davvero ottimale ti consigliamo di ruotare lo schermo in orizzontale.
Caricamento Caricamento
Elementi d'ambiente
Personaggi
Legenda
Recensioni
Sinossi
Bicchiere Bicchiere
Pipa Pipa
Macchina da scrivere Macchina da scrivere
Pistola Pistola
Elementi d'ambiente
Legenda in sinossi
DIFFICOLTÀ - grado di complessità nella risoluzione del mistero.
MACABRO - riferimenti a contenuti inquietanti o violenti.
TABÙ - accenni a sesso, droghe e comportamenti deplorevoli.
Bicchiere Bicchiere
Pipa Pipa
Macchina da scrivere Macchina da scrivere
Pistola Pistola
Sfondo mistero
Freccia bianca Freccia bianca Sfondo lettera Retro lettera Fronte lettera
Recensioni
Olga
La trama è stata molto avvincente, ha appassionato tutti i partecipanti! Con le domande giuste e argute sono venuti fuori un po' di segreti dei personaggi e qualcuno è riuscito a indovinare il colpevole! Gli indizi sono stati efficaci e geniali
Recensioni
VT
È stata una bella esperienza, provare ad immedesimarsi nei personaggi, cercare di comprendere gli assassini. La vicenda con le tracce audio, rende molto più vivo in gioco. Bellissimo.
Recensioni
Martina Di Lizio
La serata è stata molto divertente, il caso era intrigante e i personaggi ben studiati. Nonostante il gioco duri molto, non c'è mai un momento di pausa e anche se tra un atto e un altro ci si vuole riposare in realtà non si smette mai di pensare. Era il primo delitto che facevamo e secondo me è stato perfetto, rifaremo sicuramente.
Recensioni
Massimo C
La storia è stra affascinante e ci siamo divertiti tantissimo a giocare. L'ho organizzata con un gruppo di novizi ed è stata una bellissima esperienza per tutti.
Recensioni
Benedetta.
Il gioco che abbiamo scelto si intitola "C'è un delitto a bordo".
È stato molto avvincente, impegnativo e divertente, per nulla scontato.
Le personalità dei personaggi erano ben strutturate ed è stato divertente vedere i partecipanti immergersi nei copioni per impersonarli.
Gli indizi erano precisi e ci hanno aiutato a capire chi fosse l'assassino.
Su 8 partecipanti 3 hanno indovinato chi avesse ucciso il signor Brent.
Di sicuro ricompreremo un altro gioco.
Recensioni
Chiara
E' la terza cena con delitto che organizziamo, una più bella dell'altra! Ogni personaggio è scritto in modo accurato e i vari moventi non rendono per niente scontata la soluzione... Ho scelto questo delitto perché mi ricordava "Delitto sul Nilo", approvatissimo!! Lo consiglio assolutamente!
Recensioni
Giulia
Storia molto bella ed intrigante, strutturata bene e divertente da giocare!! Purtroppo nessuno di noi è riuscito a capire chi fosse l'assassino, probabilmente perlopiù a causa della nostra inesperienza, anche se leggendo la soluzione l'assassino non era per niente scontato!!
Esperienza super divertente e che rifaremo di sicuro!!
Recensioni
Davide
Storia molto elaborata ed interessante, sicuramente giocheremo ancora. I personaggi sono ben strutturati gli indizi sono precisi. Credo che un gruppo che gioca per la prima volta tenda a sottovalutare la difficoltà del gioco, non solo determinata dal grado della storia ma anche dalle interazioni tra i giocatori. Un consiglio è di realizzare storie anche con soli personaggi maschi (o femmine), o di creare personaggi il cui sesso può essere scelto.
Recensioni
Dave
C'è un delitto a bordo è stata la nostra prima esperienza con un gioco del genere. Malgrado la bassa difficoltà, nessuno di noi ha identificato l'assassino, anche se ci siamo divertiti tutti un mondo.
Avremmo dovuto concentrarci di più sulle date, anche se devo dire che siamo stati molto ben sviati durante le indagini.
Sicuramente un'esperienza da rifare!
Recensioni
Fantastici 5 -1 + 3
Molto molto bello anche se abbiamo dovuto riadattarla alla modalità On line.
Abbiamo cannato tutti l'assassino a parte qualcuno che è riuscito a capire una parte della storia! Non vediamo l'ora di farne un'altro
Recensioni
Alex
Trama che ci ha affascinato meno delle altre provata (siamo alla sesta), piu che altro per la difficoltà di giocarla online.
Recensioni
Debora
Bellissimo!
Abbiamo giocato a capodanno e, causa covid, abbiamo dovuto adattare tutto in versione online. Ci siamo divertiti moltissimo comunque e non vediamo l'ora di ripetere l'esperienza (magari dal vivo)! Sarebbe davvero bello se per questo periodo proponeste appunto anche delle soluzioni per giocare online.. ad ogni modo, soddisfattissimi!
Recensioni
Camilla
Gioco divertente e intrigante, decisamente non banale! Considerando che abbiamo scelto una storia con bassa difficoltà non ci sono stati molti indizi che potevano portare alla scoperta del colpevole e tutti abbiamo sottovalutato la complessità del gioco. Potrebbe essere utile rimarcare che i dettagli relativi alla vita del personaggi, le date, gli articoli possono celare indizi importanti che devono essere indagati. A noi è capitato di concentrarci sull'avvenimento più che sul passato di alcuni personaggi e non siamo riusciti a capire il vero movente dell'omicidio. Ci siamo comunque divertiti molto e credo che, come in tutti i giochi, dopo la prima partita di prova, la prossima sarà sicuramente migliore! Da rifare!
Recensioni
Sara
Mistero davvero ben fatto. Anche alla fine con tutti gli indizi alla mano non riuscivamo a capire chi fossero i colpevoli! Non vediamo l'ora di provare altri
Recensioni
ANIELLO
Una sorpresa continua...
Recensioni
Aniello
Abbiamo scelto la trama di C`è un delitto a bordo e nonostante fosse una delle più semplici siamo rimasti affascinati dall`intricato intreccio della trama. Alla fine della serata, dopo mille teorie e ipotesi che ci sembravano molto plausibili, abbiamo scoperto di essere stati comunque lontani dalla verità e questo ci ha stupito ancora di più. Gli indizi sono fatti benissimo e la meticolosità dei dettagli (anche quelli apparentemente più insignificanti) contribuisce ad alimentare il mistero e la suspance. Non vediamo di l`ora di replicare.
P.s. E menomale che questa era la trama più facile.
Recensioni
Erica
Abbiamo giocato la sera del mio compleanno, ci siamo divertiti molto e non vediamo l' ora di giocare nuovamente. Tutto spiegato benissimo, consigliato!
Recensioni
Alessandro (Porter Crale)
Abbiamo provato il gioco qualche sera fa, esaltati all'idea di sperimentare qualcosa di nuovo. Il gioco si presenta molto curato, divertente e, soprattutto, molto complicato. Infatti solo uno di noi ha indovinato chi fosse l' assassino - anche se ha sbagliato il movente. Un ottimo acquisto, a mio avviso, se vi piacciono i gialli e/o i giochi da tavolo e volete passare una serata diversa.
Recensioni
Martina
Con 3 coppie di amici erano mesi che cercavamo l'occasione giusta per organizzare il nostro primo murder party casalingo! Quando finalmente siamo riusciti ad organizzare non siamo rimasti delusi. E stata sicuramente una bellissima serata, originale e coinvolgente. La cena a lume di candela, gli abiti anni '30 hanno reso l'atmosfera davvero godibile. Il mistero era molto intricato (forse troppo, per essere di difficoltà bassa). Non siamo arrivati nemmeno vicini alla soluzione, e certi dettagli sfuggivano anche letta la soluzione. Detto questo stiamo già organizzando la prossima cena, sperando di avere maggiore fortuna!
Recensioni
Marta Brioschi
Buongiorno, sono la mamma di una vivacissima ragazzina di 12 anni appassionata, come me, di gialli. Volevamo organizzare una festa di Halloween un po' particolare e, frugando in rete, abbiamo trovato la vostra proposta (browser Google). Oltre ad amare i gialli della Christie (a cui molto evidentemente vi siete ispirati) mia figlia adora l'abbigliamento vintage e l'idea di fare un viaggio nel tempo ci ha appassionati, soprattutto perché ci ha permesso di fare una ricerca in un periodo storico in cui ha vissuto la sua giovinezza la sua bisnonna, recentemente deceduta e a cui tutta la famiglia era molto legata. Guardando sue vecchie foto abbiamo scelto l'acconciatura e facendo ricerche più estese in rete abbiamo imparato molto sulla moda, ma anche sulla vita quotidiana di quell'epoca. La ricerca si è naturalmente estesa anche ai compagni di scuola di mia figlia Isabella, che si sono dimostrati molto partecipi e assolutamente entusiasti, riuscendo a coinvolgere anche i genitori nel loro lavoro di preparazione. Il gioco è riuscito così bene che un solo personaggio non ha indovinato assolutamente nulla, 4 ci sono andati vicinissimi, due ovviamente già sapevano, e due hanno colpito in pieno il bersaglio. Grazie di tutto! Sicuramente replicheremo (anche con amici adulti).
Recensioni
Antonella S.
Abbiamo scelto il mistero "Vespe sul treno" ed è stata davvero una bella e piacevole serata! Abbiamo organizzato tutto con una vera e propria cena, per ricreare la scena originale, tutti vestiti eleganti come negli anni '30 per calarci al meglio nei nostri personaggi. La storia era molto intricata, i personaggi sono tanti e complessi, ma il tutto è stato molto ben costruito. Non siamo riusciti a svelare l'assassino in modo univoco, ed è stata una vera sorpresa scoprire soprattutto il come e il perchè ! Ci sono stati sprazzi di idee qua e là, ma il livello di difficoltà era alto. Forse come prima esperienza è meglio scegliere un mistero meno complesso, ma è stato ugualmente stimolante e ci ha messo alla prova. Ci siamo accorti che nessuna informazione o azione data o non data è casuale, bisogna essere ottimi osservatori, e cercare di stare il più possibile dentro al personaggio, perchè ogni dettaglio può fare la differenza!
Complimenti agli ideatori! Ne proveremo altri di sicuro e lo consigliamo a tutti: passerete una serata diversa, calati in un' epoca storica affascinante e ci sarà da divertirsi!
Recensioni
Benedetta
E' stata un serata diversa dal solito, piacevole, ricca colpi di scena e suspance, sembrava realmente di trovarsi in un libro di Agatha Christie e più andava avanti la storia più i personaggi prendevano forma. Un gioco che racchiude in sè mistero ma anche tanto divertimento! sicuramente da rifare!
Recensioni
Nicoletta Tardio
Anche se la mia trama era il mistero di Georgina Hedricks, voglio comunque recensire quest'idea di gioco così coinvolgente. Ha affascinato tutti anche i più scettici. È stato veramente incredibile. Più è difficile meglio è!
Recensioni
Cristina Bernelli
Affascinati dall'idea di risolvere un mistero siamo rimasti sorpresi dal trovarci completamente immersi in un giallo vecchio stile. La cosa bella è che si crea naturalmente una situazione di suspence che difficilmente si prova con un altro gioco. La storia è intricata e appassionante! Complimenti
Recensioni
Mirko Benegiamo
Serata stupenda, trama davvero ben fatta e coinvolgimento travolgente. Mystery il gioco delitto ti fa immergere nel passato e nel mistero in pieno stile Agathe Christie.
Bicchiere Bicchiere
Pipa Pipa
Macchina da scrivere Macchina da scrivere
Pistola Pistola
Sfondo mistero
C'è un Delitto a Bordo
Schema acquisto
0€ ogni persona5€ ogni persona7€ ogni persona
Didascalia acquisto
Totale -
Scegli quanti partecipanti...
Freccia nera
Freccia nera 8 partecipanti ~ 5 donne 3 uomini Freccia nera
Freccia nera 9 partecipanti ~ 5 donne 4 uomini Freccia nera
Freccia nera 9 partecipanti ~ 6 donne 3 uomini Freccia nera
Freccia nera 10 partecipanti ~ 5 donne 5 uomini Freccia nera
Freccia nera 10 partecipanti ~ 6 donne 4 uomini Freccia nera
Freccia nera 10 partecipanti ~ 7 donne 3 uomini Freccia nera
Preview PDF Mistero
Acquista Acquista