Prima di lanciare Mystery - Il Gioco Delitto, avevamo deciso che avremmo iniziato la nostra avventura con cinque misteri. In fondo ci sembrava un buon punto di partenza, il numero 5 ci è sempre piaciuto. Ci siamo seduti a tavolino e abbiamo buttato giù un po’ idee, qualche soluzione per differenziarli un po’, per creare dei piccoli mondi diversi fra loro, e fra questi è spuntato fuori proprio “Morte sull’isola”.

Questo mistero è nato per soddisfare due esigenze: la prima quella di avere un’ambientazione balneare, estiva e fuori dai classici confini inglesi e la seconda (ben più importante) quella di creare un Gioco Delitto tutto al femminile. Il perché di questa decisione? Tutto è cominciato da un articolo letto tempo fa che parlava di come il genere femminile fosse molto più legato al mondo del giallo, una sorta di connessione che in qualche modo lo rendesse più portato al trovare la risoluzione di un omicidio. Questa idea di un circolo esclusivo di donne alle prese con un delitto ci ha affascinato a tal punto da voler creare un mistero tutto dedicato a loro.

Ricapitolando, il nostro quinto mistero è pronto e online. Si chiama “Morte sull’isola” ed è ambientato nei primi anni ‘20 in Grecia, nelle Cicladi. Ecco la sinossi:

Il mare cristallino di una splendida isola greca, un centro benessere immerso nella natura e un gruppo di donne in villeggiatura... Antimilos sembra davvero un luogo perfetto per trascorrere le vacanze, ma il male ha in mente un piano lucido e spietato. Un atroce delitto viene consumato a bordo di una nave attraccata al molo e nessuna delle ospiti dell’isola sembra conoscere il morto. Ma qualcuno sta tramando nell’ombra e porta con sé una verità agghiacciante che non conosce pietà.

Il mistero può essere giocato da 7, 8, 10 e 11 giocatori (ops, giocatrici).